Organi collegiali

Questa istituzione scolastica si pone l’obiettivo di creare un rapporto collaborativo e una efficace e trasparente comunicazione con i suoi utenti, esercitata attraverso le seguenti modalità:

- collaborazione e lavoro sinergico con coinvolgimento dei due principali organi collegiali, Collegio Docenti e Consiglio d'Istituto

- assemblee di classe

- comunicazioni inserite sul registro elettronico Spaggiari Classeviva (agenda, comunicazioni, bacheca) e sul sito https://www.icspotorno.edu.it

- programmazioni educative e didattiche esplicative dei docenti  ai rappresentanti dei genitori in sede di Consiglio di Intersezione / Interclasse / Classe.

La scuola, intesa come centro di promozione culturale, sociale e civile, si impegna a favorire le attività extrascolastiche  coerenti con la sua funzione e consente l’uso degli edifici e delle attrezzature al di fuori dell’orario del servizio scolastico, secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto. La scuola, al fine di promuovere ogni forma di partecipazione, garantisce la semplificazione delle procedure e un’informazione completa e trasparente. Copia del POF, del Patto educativo di Corresponsabilità, del Regolamento di Istituto e di Disciplina nonché di tutti i documenti che hanno carattere pubblico possono essere visionati direttamente sul sito web d’Istituto. 

L’attività scolastica, e in particolare l’orario di servizio di tutto il personale, si conforma a criteri di efficienza, efficacia e flessibilità nell’organizzazione.